25.2.08

Si, ma le istruzioni dove stanno?

Gli occhi, pesanti, sembrano non voler altro che chiudersi. Giusto per riposarsi un po’. Mentre il cuore, beh, quello vorrebbe assaporare ogni attimo. Giusto per non perdersi nulla.
Quella è la mia gente, cazzo.E queste le mie insicurezze.
Il gioco è mettersi in gioco. Cos’ho da perdere? Quel fottuto briciolo di autostima che mi ritrovo? Naa. Qui è questione di volontà. Sai, no? Quella sorta di scintilla che fa da comparsa nel mio cervello. A volte mi sembra una banshee che si diverte a sfuggirmi sulle sue verdi colline. Ma menomale che non mi è ancora capitato di specchiarmi nei suoi occhi rosso sangue. Non ci tengo molto, sai com’è. Però un suo grido vorrei sentirlo, per stupirmi di questa sua grande dote. Ecco si… per un suo lamento straziante potrei anche morire [senso proprio e pure figurato]. O forse lo desidero solo per poterla sfidare. O per perdere e porre così fine a quel lieve dubbio che mi provoca. [Che poi, questo dubbio, mi provoca in tutti i sensi].
E la immagino silenziosa sbirciare dalla finestra da cui tutte le mattine si affaccia il mio mondo in cerca di un respiro [/sospiro?]. La scorgo muoversi languida con sguardo di fuoco, tutta apparenza forse. E’ pur sempre un folletto [maligno]. Mi scruta con la testa piegata da un lato, emulando il mio storcere il collo per osservare un particolare di fronte a me. Ora una scossa la dimena. E l’aria si fa pesante. Mi riempie. Mi svuota. Mi abbandona. Le palpebre serrate e la bocca spalancata, io. Contorta in un urlo straziante, lei. La sua voce mi si ficca dentro ed io mi dispero in sua compagnia.
Lacrime e lamenti, che d’improvviso cessano.
Quello spirito deve aver avuto un qualche presagio. Ed io non ho saputo mollare i freni neppure stavolta.
La mia anima e il suo mettersi in gioco si sono dileguati a braccetto.
Possibile che senza istruzioni non riesco?


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Fragmentadora de Papel, I hope you enjoy. The address is http://fragmentadora-de-papel.blogspot.com. A hug.

Marta ha detto...

siamo così complessi...abbiamo tutti sogni, soperanze e disperazioni ma siamo vivi e sappiamo solo sopravvivere...
nulla è più omplicato della semplicità...seocndo me basta la complicità con noi stessi...

come stai?